Come associare una prestazione

Associare una prestazione ad uno o più specialisti

Giovanna ArzaMed

Ultimo aggiornamento 2 anni fa

Limitazione per specializzazione

Ogni prestazione può essere associata alla specializzazione dell'operatore.

1) Clicca sul menù a tendina sotto il tuo nome utente, Impostazioni. Poi clicca su Prestazioni. Ti apparirà la schermata con la Lista delle Prestazioni.

2) Seleziona la prestazione e clicca su Modifica e ti si aprirà la schermata con tutte le informazioni della prestazione.

3) Clicca su Limitazioni – Limita per specializzazione, poi seleziona la specializzazione dall'elenco a tendina e clicca su Salva.

Limitazione per operatore

Ogni prestazione può essere associata ad uno o più operatore.


1) Clicca sul menù a tendina sotto il tuo nome utente, Impostazioni > Prestazioni e accederai alla schermata con la Lista delle Prestazioni.


2) Seleziona la prestazione ( se hai creato più copie della stessa prestazione per ogni dottore, scegline una come standard e rendi obsolete le altre selezionandole e cliccando Rendi Obsoleta dal menù sulla destra in fondo alla riga della prestazione).*


*Questa operazione non comprometterà gli appuntamenti già presi, il calcolo dei compensi e le tabelle di analisi.


3) Con la prestazione selezionata clicca su Modifica e ti si aprirà la schermata con tutte le informazioni della prestazione.


  • Opzione 1 Devi associare una prestazione ad un solo dottore: Clicca su Limitazioni – Limita per operatore, poi clicca su Aggiungi, scegli l’operatore dall'elenco a tendina e clicca su Salva.
  • Opzione 2 Devi associare una prestazione a più operatori:  Clicca su Limitazioni – Limita per operatore, poi clicca su Aggiungi, scegli l’operatore dall'elenco a tendina. Ripeti quest’ultima azione per ogni operatore. Poi clicca su Salva.
  • Opzione 3 Devi associare una prestazione a più operatori con prezzi differenti come nella figura: Definisci un prezzo standard da inserire in Prezzo Prestazione. Clicca su Limitazioni – Limita per operatore, poi clicca su Aggiungi, scegli l’operatore dall'elenco a tendina e clicca su Importi Personalizzati, compila i campi richiesti. Ripeti quest’ultima azione per ogni operatore. Poi clicca su Salva.

L'articolo ti è stato d'aiuto?

A 0 su 0 è piaciuto quest'articolo