Gestione Telefonate

Come creare, assegnare e gestire una telefonata

Giovanna ArzaMed

Ultimo aggiornamento 2 anni fa

All’interno di ArzaMed è possibile gestire i Richiami ai pazienti pianificandoli tramite l’inserimento di un compito nei confronti di un utente della propria equipe oppure a se stessi. La funzionalità che gestisce questa procedura si chiama Telefonate. 

Come creare una Telefonata

Per creare una Telefonate è possibile farlo da Azioni Veloci in alto a destra in tutte le schermate di ArzaMed, tramite la voce del menù di sinistra Telefonate e poi Nuova Telefonata oppure tramite l’icona apposita nella cartella clinica del paziente. 

Inserire una nuova Telefonata

Creando una Nuova Telefonata le informazioni che si posso inserire sono:

  • Paziente: scelgo il paziente di riferimento alla telefonata;
  • Assegnata a: scelgo l’operatore che deve compiere il compito;
  • Categoria Telefonata: scelgo il motivo della telefonata;
  • Note: campo libero per inserire pre e post telefonata informazioni aggiuntive.

Poi cliccando su Salva concludo l’inserimento. A questo punto nel riquadro Telefonate in Homepage sia per chi ha inserito la telefonata, sia per l’operatore che deve eseguirla comparirà il compito.

*Opzionale nel momento in cui inserisco la telefonata è l’invio della notifica all'operatore, il quale, se scelta, riceverà un messaggio in cui viene avvertito che gli è stata assegnata una telefonata da eseguire.

**Opzionale nel momento in cui inserisco la telefonata è possibile aggiungere un Follow up ovvero un’azione successiva alla creazione della telefonata che si attiva in automatico. 

Gestione Telefonata

Nel momento in cui la Telefonata viene gestita e presa in carico, l’operatore potrà segnalare la telefonata come conclusa, attivando la spunta nel quadratino di Risolto.

Lo stato della Telefonata è possibile visualizzarlo tramite il colore del pallino accanto alla Telefonata sia nella homepage che nella lista Telefonate.

Pallino rosso annullato, pallino giallo in attesa e pallino verde risolto.

Nella schermata di gestione della Telefonata sono visibili anche lo Storico Paziente e lo Storico Terapeutico. In caso sia necessario inserire dati clinici appresi durante la telefonata è sufficiente cliccare su Modifica dati clinici, tasto azzurro in alto a destra.

Le telefonate saranno visibili anche nel diario clinico del paziente e nello schema di panoramica pazienti, entrambi presenti in cartella clinica. Questo per avere il controllo completo delle attività e del tempo offerto al paziente.

Personalizzazione categorie di Telefonata

Per personalizzare le categorie delle Telefonate è sufficiente andare in Impostazioni > Categorie Attività, verificare quelle presenti (di default troviamo Richiesta generale, Richiesta di contatto, Altro) e poi cliccare su Nuova Categoria, scegliere il nome ed assegnarla a Telefonate.

L'articolo ti è stato d'aiuto?

A 0 su 0 è piaciuto quest'articolo