Lettura tessera sanitaria

Lettore di tessera sanitaria per caricamento anagrafiche

Giovanna ArzaMed

Ultimo aggiornamento 3 anni fa

La Lettura Tessere Sanitarie è un modulo  di ArzaMed che consente di caricare automaticamente i dati del paziente nell'anagrafica con l’ausilio del lettore di tessera sanitaria.

Come attivare il lettore di tessera sanitaria

Per iniziare ad usare il dispositivo, collegare il lettore ad una porta USB del computer. Non è necessario eseguire nessuna installazione del dispositivo.

Come registrare un’anagrafica

Accedere ad un’anagrafica di un paziente, già esistente o nuovo paziente, e cliccare in fondo alla pagina sul tasto azzurro Lettore di Tessera Sanitaria.

Seguire dunque le indicazioni e strisciare la Tessera Sanitaria del paziente nel lettore.

Si ricorda di prestare attenzione al verso in cui posizionare la tessera nel lettore prima di strisciare: rivolgere la barra magnetica nella parte inferiore e strisciare da dx verso sx. I dati del paziente verranno caricati automaticamente nell'anagrafica.

Continuare, se si desidera, a compilare le informazioni mancanti e procedere con il salvataggio cliccando sul tasto verde Salva nuovo paziente o Aggiorna Paziente.

Come attivare il modulo

Se il modulo plus non fa parte delle funzioni del tuo piano, richiedi l’attivazione inviando un’email a info@arzamed.com oppure contatta il tuo referente commerciale chiamando lo 0541 081788.

Come per ogni modulo ArzaMed potrai decidere a quale utente attivarlo, andando su IMPOSTAZIONI selezionando l’utente desiderato e cliccando su modifica. Nella colonna di destra sotto al profilo e ai ruoli selezionare il modulo plus e cliccare sul tasto AGGIORNA in basso a sinistra. 

L'articolo ti è stato d'aiuto?

A 0 su 0 è piaciuto quest'articolo